lunedì 24 dicembre 2007
Ma è Natale o Pasqua?
La ricetta attuale sarebbe opera di una ignota suora che volle, in questo dolce, simboleggiare la Resurrezione, unita al profumo d'arancio del giardino conventuale. Alla ricotta immacolata la religiosa unì una manciata di grano, che risorge dorato dalla terra, e aggiunse le uova, classico simbolo di nuova vita; il cedro, gli aromi orientali e l'acqua "mille fiori" ricreavano il profumo di primavera. Pasticcere particolarmente quotate sulle tavole patrizie erano le suore del convento di San Gregorio Armeno, che confezionavano le migliori pastiere per gli abitanti più influenti delle città vicine.
Non si sà per quale oscuro motivo (la Pastiera è infatti un dolce Pasquale), ma questa sera si sfideranno in un CONTEST all'ultimo chicco di grano, non due, ma ben TRE PASTIERE, due frutto della mirabile SCUOLA CAMPANA, una dell'inarrivabile SCUOLA SICULO-CALABRESE (frutto di una Madre nata esattamente nello Stretto).
L'appuntamento è così fissato: VIA RACAGNI 24, campanello GUIDI. Da mezzanotte in poi...
FORZA CALABRIA, FORZA JONIO.
COMUNQUE VADA VIVA I TERRONI!
ADESTE FIDELES...
domenica 23 dicembre 2007
lunedì 17 dicembre 2007
domenica 16 dicembre 2007
E' un bel Capitano.
Capitano della Roma protagonista del numero di gennaio
13 dicembre 2007
Francesco Totti sveste i panni di capitano della Roma e indossera' quelli di un personaggio dei fumetti della Disney. La metamorfosi si consumera' nel numero di gennaio di 'Topolino', il primo che dedichera' un'intera storia a un calciatore. All'interno del fumetto, Totti comparira' sotto le vesti di Frank Papertotti e sfidera' in una partita di calcio Paperino e soci. Nello stesso numero ci sara' anche un'intervista al capitano della Roma."
W la SOLIDARIETA'
sabato 15 dicembre 2007
NON VOGLIAMO LA TESTA DI POMPEO, VOGLIAMO SOLO i 3 PUNTI.
Alla fine del 2007, Pompeo fu deificato dal senato su richiesta di Cesare. Per ironia della sorte, Zerenone fu assassinato, alle Idi di marzo del 2008 d.C., nel teatro di Pompeo, ai piedi della statua del suo defunto rivale. Si dice che in punto di morte Zerenone abbia rivolto preghiere al suo maggior avversario.
Andiamo a prendere quello che ci spetta, ma facciamolo con sommo rispetto.
Dobbiamo iniziare una striscia positiva se vogliamo ancora avere un minimo di voce in capitolo in questo campionato.
Forza JONIO.
mercoledì 12 dicembre 2007
VINTO
sabato 8 dicembre 2007
GIORNATA DI FESTA.
Suonerà per questa occasione il famosissimo Charly La MELMA, in virtù della nostra beneamata classifica, c'è grande autoironia.
QUESTO E' SPORT.
Viva l'Hip Hop Dominicano!
Viva Charly La Melma!
Viva Canottieri! Viva Jonio Tropea!
giovedì 6 dicembre 2007
lunedì 26 novembre 2007
nuove figure professionali
EROI sulla "rotta del caffè"
più scialbi non si può. 0-0 con Marcinkus.
sabato 17 novembre 2007
MINCHIA...LO SPONSOR IN FAMIGGHIA.
nuovi volti per la difesa
giovedì 15 novembre 2007
andiamo a riparar...
Sabato si scrive un nuovo capitolo delle Leggendarie Aste Fantacalcistiche.
Mai sottovalutare l'enorme importanza che ricopre un'asta di RIPARAZIONE. Perchè qualcosa c'è da riparare, altrimenti non saremmo lì nel Limbo, assieme agli eterni amici Savini e Vernazza, a 11 punti dalla vetta e a 5 dalla zona Ritorno Economico.
Mai più ci dovremo presentare in 10 o addiritura in 9...se vogliamo ancora dire qualcosa dobbiamo agire con responsabilità e mettere da parte la simpatia che inevitabilmente si nutre per qualche attuale componente della Rosa.
Ora cominciamo a pensare solo ai risultati, 1/3 del campionato se ne è andato, non siamo contenti dei risultati. Manca la CONTINUITA'...ingrediente principale per un campionato vincente...e noi lo sappiamo bene. L'anno scorso inanellammo 11 risultati utili consecutivi nella seconda tornata e facemmo il salto di qualità. Ora TROPEA, cerca di replicare l'impresa, nessuno pretende la vittoria dello scudetto, ma la volontà è quella di giocarci fino all'ultima giornata la zona Ritorno Economico. Per l'onore e per la gioia di poter vantare di piazzarsi SEMPRE. Potremmo dire per la GLORIA.
lunedì 12 novembre 2007
RISULTATO 11^ GIORNATA
sabato 10 novembre 2007
ANTONELLONA NOSTRA
Tra il primo e secondo tempo verrà messa inscena un'esibizione culinaria con prodotti tipici, a cui seguirà l'impiccagione di Anna Moroni e l'incoronamento di Beppe Bigazzi a sostenitore onorario dello Jonio Tropea.
I prodotti tipici saranno scelti accuratamente proprio da Beppe, che notoriamente combatte una dura battaglia per la scelta accurata delle materie prime.
lunedì 5 novembre 2007
LEGA ANSEATICA vs. GAZZETTA DI MERDA
Ma noi ci chiediamo: per quale motivo scrivere PROBABILI FORMAZIONI se la certezza è che siano completamente disattese, sempre stravolte e mai veritiere? Non diteci che non avete neanche un mannello per saperle anticipatamente, non diteci che gli allenatori di serie A sono dotati di libero arbitrio. Queste sono favole che vi inventate per continuare a fare il gioco vostro e di quelle tre o quattro squadre davanti, che così tanto potere hanno all'interno del sistema. Molto bello da parte vostra favorire chi è davanti e certamente non necessita di favori per vincere le partite e i campionati. Pensate come si sente oggi il Presidente dello Sparta Sleepy, battuto per 2-0 dalle Gemelle Koitsvah...non so se vi rendete conto che, per un errore vostro, egli ha giocato in 10. La cosa divertente è che se non avesse giocato in 10, per vostra inappetenza, avrebbe addirittura vinto per 3-2. Un giocatore che voi davate in tribuna ha fatto una sacrosanta doppietta.
Per non parlare della situazione dello Jono Tropea, mai aiutato nè da voi, nè dal calendario (il famigerato +2 di Merda, mai servito!)...Giovinco lo dovete mettere sempre in Formazione, capito! Stiamo procedendo male da tempo ormai, le colpe non sono solo vostre o del calendario, noi ci mettiamo del nostro, ma vorremmo essere rispettati tutti allo stesso modo.
Basta Sudditanza. Basta Gazzetta Dello Sport.
VIVA LA LEGA ANSEATICA!
Nuova Mascotte per lo Jonio Tropea.
10^ giornata. solo risultato
Avanti così...un punto alla volta e si vince il campionato. FANCULO.
Guardate questo distinto signore di Tropea quant'è in ansia per il ritorno di Francesco Totti...non ce la fa proprio più.
Torna Francè!
Sprecato il Mini Fenomeno: GIOVINCO 7,5 + 3... tribuna per lui, GAZZA DI MERDA.
giovedì 1 novembre 2007
TIRIAMO TUTTI INSIEME FUORI LE PALLE.
9^ GIORNATA solo risultato
martedì 30 ottobre 2007
8^ giornata solo risultato
venerdì 26 ottobre 2007
TI PREGO RYAN AIR...
Un affare per tutti.
GRAZIE SIGNORE, GRAZIE.
Quella che si potrebbe definire senza troppe difficoltà una vera giornata di Merda.
Sei lì, ad un passo dalla meta, manca solo l'ultimo colpo di reni e...MERDA! MERDA! ...e ancora MERDA!
...Incontri la persona sbagliata, un uomo di merda senza pari, capace solo di fare il bimbo perfetto di fronte al padre (SIGNORE?) intransigente...e tutto questo perchè? Forse perchè credono che dal tuo esame dipenda il futuro delle Latinae Litterae...senza contare che sulle Latinae Litterae io ci cago sopra e che da questo esame non dipende niente se non la mia fottuta laurea, di cui a loro non può fregare di meno, in quanto LATINISTI di MERDA e FIGLI di MERDA.
Che il SIGNORE (quale?) vi stramaledica.
Che il SIGNORE (quale?) vi mandi le piaghe nel bel mezzo della notte...
Che le cavallette vi riempiano il culo e il latte del mattino si tinga di ROSSO...si, di quel colore chè è SANGUE, LOTTA POLITICA e CIPOLLA.
Che il SIGNORE (quale?) s'impadronisca delle vostre fervide menti e vi faccia sparare solo cazzate da ora alla fine dei vostri giorni e poi dica: "Ottima carriera Sir Alex..."
Che sempre Lui, il SIGNORE (quale?)...in un momento di particolare ebrezza vi confonda per pecorelle smarrite e vi riporti, credendo di fare un bel gesto (come al solito) in un bel gregge sulle Highlands scozzesi, dove il latino vi sevirà ben poco, ma sarà l'unica lingua che saprete parlare e alla quale in risposta sentirete sole BEEE!
Che, in ultimo, il SIGNORE (quale?), in un momento di estrema lucidità, vi riconosca per quello che siete e vi dica: "BRAVI...COMPLIMENTONI, UOMINI DI MERDA!.
Quando Sir Alex venne al mondo.
(foto d'archivio)
Come avrete capito NON MI LAUREO, DIO E POI PORCO!
See you in March...
martedì 23 ottobre 2007
RISULTATO 7^ Giornata
Brave alle Gemelle.
Mi sorge un dubbio..si gioca in 9 o in 11 al giuoco del Fantacalcio? Perchè io sono convinto che sia più giusto in 9...proporrò un sondaggio.
domenica 21 ottobre 2007
7^ Giornata
coppola
dainelli
grygera
maggio
seedorf
mauri
f.pinto
liverani
ibrahimovic
vucinic
di natale
a disp.: balli, terlizzi, lucarelli, tissone, cascione, lavezzi, matri
Jonio Tropea
buffon
tonetto
pasqual
kaladze
felipe
semioli
ambrosini
buscè
barreto
totti
crespo
a disp.: belardi, coda, criscito, giovinco, almiron, floccari, joelson
venerdì 19 ottobre 2007
domenica 14 ottobre 2007
Ecco a te Pizzo...NOTIZIE SU GEORGE WEAH.
A metà novembre 2004 George Weah annunciò una sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali liberiane dell'11 ottobre 2005. Il 13 agosto 2005 venne confermata la sua candidatura con il Cdc, Congresso per la Democrazia e il Cambiamento (Congress for Democracy and Change).
Al primo turno risultò il candidato più votato con il 28,3% dei voti, ma al ballottaggio fu sconfitto dall'economista Ellen Johnson-Sirleaf, che ottenne il 59,4% dei consensi.
L'ingresso in politica ha contribuito a rafforzare l'immagine di un uomo molto attivo in ambito umanitario e fortemente legato alla sua terra d'origine, la Liberia. Oltre ad aver donato alla gente povera della sua nazione gran parte dei suoi guadagni, ha promosso la costruzione di infrastrutture e centri di cura e di accoglienza. In suo onore è stata eretta una statua che lo raffigura. Nonostante l'impegno profuso a favore della popolazione liberiana, Weah, inviso alla criminalità locale e agli ambienti corrotti del suo paese, è stato oggetto di ripetute minacce di morte e per un periodo è stato costretto a fuggire dalla sua terra.
Eccolo che fugge...
Tra non molto arriverà sull'OLIMPO...