lunedì 24 dicembre 2007

Ma è Natale o Pasqua?

Per il ritorno della primavera le sacerdotesse di Cerere portavano in processione l'uovo, simbolo di vita nascente. La pastiera risale all'epoca di Costantino il Grande, durante la quale si diffusero focacce rituali al latte e miele, che i catecumeni ricevevano nella notte di Pasqua al termine della cerimonia battesimale.
La ricetta attuale sarebbe opera di una ignota suora che volle, in questo dolce, simboleggiare la Resurrezione, unita al profumo d'arancio del giardino conventuale. Alla ricotta immacolata la religiosa unì una manciata di grano, che risorge dorato dalla terra, e aggiunse le uova, classico simbolo di nuova vita; il cedro, gli aromi orientali e l'acqua "mille fiori" ricreavano il profumo di primavera. Pasticcere particolarmente quotate sulle tavole patrizie erano le suore del convento di San Gregorio Armeno, che confezionavano le migliori pastiere per gli abitanti più influenti delle città vicine.


Non si sà per quale oscuro motivo (la Pastiera è infatti un dolce Pasquale), ma questa sera si sfideranno in un CONTEST all'ultimo chicco di grano, non due, ma ben TRE PASTIERE, due frutto della mirabile SCUOLA CAMPANA, una dell'inarrivabile SCUOLA SICULO-CALABRESE (frutto di una Madre nata esattamente nello Stretto).

L'appuntamento è così fissato: VIA RACAGNI 24, campanello GUIDI. Da mezzanotte in poi...

FORZA CALABRIA, FORZA JONIO.

COMUNQUE VADA VIVA I TERRONI!

ADESTE FIDELES...

Cucchiaio Totti Italia-Olanda

il secondo motivo...

Gol di Totti Sampdoria Roma 2006

per questo gioco al fantacalcio

domenica 23 dicembre 2007

RULLO COMPRESSORE A FORMA DI CUCCHIAIO









UN CAPITANO! C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITANO!

lunedì 17 dicembre 2007

NO COMMENT


CALENDARIO MERDA

GAZZA MERDA

FANCULO A TUTTI.

domenica 16 dicembre 2007

E' un bel Capitano.

Rai sport: "Totti personaggio in 'Topolino'

Capitano della Roma protagonista del numero di gennaio

13 dicembre 2007

Francesco Totti sveste i panni di capitano della Roma e indossera' quelli di un personaggio dei fumetti della Disney. La metamorfosi si consumera' nel numero di gennaio di 'Topolino', il primo che dedichera' un'intera storia a un calciatore. All'interno del fumetto, Totti comparira' sotto le vesti di Frank Papertotti e sfidera' in una partita di calcio Paperino e soci. Nello stesso numero ci sara' anche un'intervista al capitano della Roma."

W la SOLIDARIETA'

Molto apprezzabile il gesto di Marco Materazzi, campione del mondo in carica e fondamentale pedina della capolista Dennis Lota Jazz Quartet, che in occasione dell'ennesimo forfait del nostro amato Capitano, ha pensato bene di dargli il sostegno morale di cui ha assoluto bisogno.
Inviati in Zambia, come segno di gratitudine, 4000 corone di Cipolle Rosse, che andranno ad integrare la dieta dei giocatori del Dennis Lota.
In attesa del ritorno di Francesco, trepidanti, ci godiamo le prodezze di "SPANNA" Giovinco, la continuità di "SACRO FURORE" Corradi, la genialità di "CAPELLI IMPORTANTI" Figueroa e i voli di "SUPERMAN" Buffon...

sabato 15 dicembre 2007

NON VOGLIAMO LA TESTA DI POMPEO, VOGLIAMO SOLO i 3 PUNTI.

...Zerenone arrivò poco dopo. Come regalo di benvenuto ricevette la testa di Pompeo ed il suo anello in un cesto. Tuttavia, non fu contento di vedere il suo nemico, una volta suo alleato e genero, assassinato dai traditori. Quando uno schiavo gli offrì la testa di Pompeo, "... si girò via con ripugnanza, come da un assassino; e quando ricevette l'anello con il sigillo di Pompeo su cui era inciso Lucarelli che tiene una spada nelle sue mani, scoppiò in lacrime." (Plutarco, 80). Depose Semioli, fece giustiziare Almiron ed elevò Totti al trono dell'Egitto. Zerenone diede le ceneri di Pompeo e l'anello a Tessa Gelisio, che le portò indietro nelle sue proprietà in Tropea.
Alla fine del 2007, Pompeo fu deificato dal senato su richiesta di Cesare. Per ironia della sorte, Zerenone fu assassinato, alle Idi di marzo del 2008 d.C., nel teatro di Pompeo, ai piedi della statua del suo defunto rivale. Si dice che in punto di morte Zerenone abbia rivolto preghiere al suo maggior avversario.


Andiamo a prendere quello che ci spetta, ma facciamolo con sommo rispetto.

Dobbiamo iniziare una striscia positiva se vogliamo ancora avere un minimo di voce in capitolo in questo campionato.

Forza JONIO.

mercoledì 12 dicembre 2007

QUESTO E' UN DIO.


VINTO



  1. Lui è il futuro.
  2. FENOMENO.
  3. Portiamo a casa i 3 punti. Onore comunque ai Canottieri.
  4. -4 dal piazzamento.
  5. ...è tornato Francè, aspettiamo ora la sua condizione...

sabato 8 dicembre 2007

GIORNATA DI FESTA.

Niente rivalità, solo sana competizione...questa è la mentalità con cui andiamo ad affrontare la bella sfida con Peppone e i suoi Canottieri.

Molte le iniziative per sugellare l'eterna amicizia tra le due compagini, che tra l'altro si trovano distaccate da un solo punto in classifica, nella melma della metà classifica.
Innanzitutto l'inaugurazione della Carretera de SantPEDOR, seguita da una nuova bibita, creata appositamente per questo week-end.

Suonerà per questa occasione il famosissimo Charly La MELMA, in virtù della nostra beneamata classifica, c'è grande autoironia.

QUESTO E' SPORT.

Viva l'Hip Hop Dominicano!

Viva Charly La Melma!

Viva Canottieri! Viva Jonio Tropea!

...e dopo la partita tutti al MARE...

lunedì 26 novembre 2007

nuove figure professionali

La nostra società necessita di un restyling. Per questo è stato scelto il famosissimo Studio Serrao per il rilancio nel mondo dell'immagine della società Jonio Tropea...aspettiamo con ansia i frutti del loro lavoro.
Noi ancora ci crediamo.

EROI sulla "rotta del caffè"

Soldini torna a trionfare in oceano.
In testa dall'inizio alla fine nella classe 40' batte i maestri francesi. «Finalmente. E ora vado un po' in vacanza»

SALVADOR DE BAHIA (Brasile) - Giovanni Soldini torna a vincere in Oceano, nove anni dopo l'affermazione nell'Around Alone. Il navigatore milanese, in coppia con un altro grande velista italiano, Pietro D'Alì, ha vinto la Transat Jacques Vabre, la regata oceanica che ripercorre la «rotta del caffè» da Le Havre, in Francia fino a Salvador de Bahia, nella classe dei 40 piedi. Dopo la difficile e non fortunata parentesi con il trimarano, chiusa due anni fa con la brutta avventura del naufragio in Atlantico proprio nella Transat, Soldini è tornato felicemente all'antico con un monoscafo, «Telecom Italia», dimostratosi subito velocissimo e affidabile fin dal debutto in una regata oceanica. Soldini e D'Alì hanno dominato la classe dei 40' dove, vale la pena di ricordare, erano in lizza oltre 30 scafi con al timone alcuni tra i migliori velisti oceanici, in gran parte francesi (come da tradizione consolidata). Sono stati in testa praticamente dall'inizio alla fine, salvo la breve parentesi di un giorno.

PORO PO PO PO PO PO...

In culo alla Francia per l'ennesima volta. Alè Italia.

più scialbi non si può. 0-0 con Marcinkus.

La velocità è sempre la stessa.

Questa giornata è la conferma che per quest'hanno nun c'è trippa pè gatti. Partita indecorosa per entrambe le formazioni, nessun giocatore minimamente sopra le righe tra i 22 in campo e nemmeno tra quelli seduti comodamente in panchina. Brutto spettacolo per il pubblico che ha riempito come di consueto lo Jonio Park, brutto spot per il Calcio e per il Fantacalcio. Tutti 6 o 5,5...IGNAVI.


Pensate che se non fosse stato espulso Felipe, che si è portato a casa un 3, avremmo vinto. Ma si sa, Dio non è certo molto presente ultimamente e il suo vice della settimana, Paul Gascoigne era in basa...
Sarà meglio affidarsi a qualcuno di più serio.

sabato 17 novembre 2007

MINCHIA...LO SPONSOR IN FAMIGGHIA.



Ecco lo Sponsor che stavamo aspettando. Le casse della Società vengono arricchite grazie a questa nuova collaborazione. Il carburante per arrivare alla fine del Campionato con il bilancio in attivo e con un rinnovato entusiasmo.

un attacco stellare...




Raffaele Palladino e Lucho Figueroa...
Entrambi giovani ricchi di talento...per dare una scossa all'ambiente.
Ora ci sarà grande competizione lì davanti...

il centrocampo si rinforza...




arriva Franco Brienza...
e torna Santana...(sempre per seguire la nuova linea)

nuovi volti per la difesa






Jonio Tropea con una stranissima nuova linea societaria...

per il rilancio si punta sui SOSIA:

CUPI - tenente Dan

KROLDRUP - Smeagle

giovedì 15 novembre 2007

andiamo a riparar...



Sabato si scrive un nuovo capitolo delle Leggendarie Aste Fantacalcistiche.

Mai sottovalutare l'enorme importanza che ricopre un'asta di RIPARAZIONE. Perchè qualcosa c'è da riparare, altrimenti non saremmo lì nel Limbo, assieme agli eterni amici Savini e Vernazza, a 11 punti dalla vetta e a 5 dalla zona Ritorno Economico.

Mai più ci dovremo presentare in 10 o addiritura in 9...se vogliamo ancora dire qualcosa dobbiamo agire con responsabilità e mettere da parte la simpatia che inevitabilmente si nutre per qualche attuale componente della Rosa.

Ora cominciamo a pensare solo ai risultati, 1/3 del campionato se ne è andato, non siamo contenti dei risultati. Manca la CONTINUITA'...ingrediente principale per un campionato vincente...e noi lo sappiamo bene. L'anno scorso inanellammo 11 risultati utili consecutivi nella seconda tornata e facemmo il salto di qualità. Ora TROPEA, cerca di replicare l'impresa, nessuno pretende la vittoria dello scudetto, ma la volontà è quella di giocarci fino all'ultima giornata la zona Ritorno Economico. Per l'onore e per la gioia di poter vantare di piazzarsi SEMPRE. Potremmo dire per la GLORIA.

lunedì 12 novembre 2007

RISULTATO 11^ GIORNATA


Jonio Tropea 1 - 0 Il Purpureo Melo Del Frutteto De Il Feudo


Eccolo qui il gesto divino tanto invocato...il primo +2 utile della nostra storia, che ha trovato come agnello sacrificale proprio il creatore dell'odiato calendario, l'eterno amico Delmonte, per il quale ci dispiace sinceramente.


La giornata è comunque terribilmente falsata dalla sospensione di gran parte delle gare della Serie A ed anche per questo ci dispiace.


Questo CALCIO ci fa schifo, deve essere chiaro. Odio la mentalità Ultras, Odio la Polizia.


AMO IL CALCIO CHE DICO IO.
...davanti alla porta la passo a Delmo e fa gol lui...questo è il calcio che dico io.


L'unica nota positiva della Domenica passata sono i 3 punti, che prima della sosta e della Riparazione, ci regalano una boccata d'ossigeno. Tutto il resto è da buttare.


A Tropea grandi tributi al tempietto dedicato al DIO DELLA SETTIMANA che, a pieno, ha compiuto il suo dovere. GRAZIE YURI.

sabato 10 novembre 2007

ANTONELLONA NOSTRA

Antonella Clerici darà il calcio d'inizio alla partita di questa settimana contro il Purpureo Davideo.

Tra il primo e secondo tempo verrà messa inscena un'esibizione culinaria con prodotti tipici, a cui seguirà l'impiccagione di Anna Moroni e l'incoronamento di Beppe Bigazzi a sostenitore onorario dello Jonio Tropea.

I prodotti tipici saranno scelti accuratamente proprio da Beppe, che notoriamente combatte una dura battaglia per la scelta accurata delle materie prime.

lunedì 5 novembre 2007

LEGA ANSEATICA vs. GAZZETTA DI MERDA

Non ci si comporta in questo modo. Vi barricate dietro il fatto che il Fantacalcio lo avete inventato voi, che gli unici, veri ed "attendibili" voti sono i vostri...
Ma noi ci chiediamo: per quale motivo scrivere PROBABILI FORMAZIONI se la certezza è che siano completamente disattese, sempre stravolte e mai veritiere? Non diteci che non avete neanche un mannello per saperle anticipatamente, non diteci che gli allenatori di serie A sono dotati di libero arbitrio. Queste sono favole che vi inventate per continuare a fare il gioco vostro e di quelle tre o quattro squadre davanti, che così tanto potere hanno all'interno del sistema. Molto bello da parte vostra favorire chi è davanti e certamente non necessita di favori per vincere le partite e i campionati. Pensate come si sente oggi il Presidente dello Sparta Sleepy, battuto per 2-0 dalle Gemelle Koitsvah...non so se vi rendete conto che, per un errore vostro, egli ha giocato in 10. La cosa divertente è che se non avesse giocato in 10, per vostra inappetenza, avrebbe addirittura vinto per 3-2. Un giocatore che voi davate in tribuna ha fatto una sacrosanta doppietta.

Per non parlare della situazione dello Jono Tropea, mai aiutato nè da voi, nè dal calendario (il famigerato +2 di Merda, mai servito!)...Giovinco lo dovete mettere sempre in Formazione, capito! Stiamo procedendo male da tempo ormai, le colpe non sono solo vostre o del calendario, noi ci mettiamo del nostro, ma vorremmo essere rispettati tutti allo stesso modo.
Sia chiaro che nulla abbiamo contro le Gemelle, che stanno meritando la posizione che occupano, in quanto compagine migliore e probabilmente meglio gestita.


Basta Sudditanza. Basta Gazzetta Dello Sport.

VIVA LA LEGA ANSEATICA!

Nuova Mascotte per lo Jonio Tropea.


C'è grande AUTOIRONIA nello scegliere un SIMPATICO BRADIPO come propria Mascotte...
il Bradipo prenderà il nome "VELOCITA' DI CROCIERA"

10^ giornata. solo risultato

Ferrocarril Oeste Cremonini 1 vs 1 Jonio Tropea

Avanti così...un punto alla volta e si vince il campionato. FANCULO.

Guardate questo distinto signore di Tropea quant'è in ansia per il ritorno di Francesco Totti...non ce la fa proprio più.
Torna Francè!

Sprecato il Mini Fenomeno: GIOVINCO 7,5 + 3... tribuna per lui, GAZZA DI MERDA.

giovedì 1 novembre 2007

TIRIAMO TUTTI INSIEME FUORI LE PALLE.

ecco a voi l'iniziativa che tutti stavamo aspettando...
la scossa che serve all'ambiente...
VOGLIA, CORAGGIO, ALTRUISMO, FANTASIA...

FUORI LE PALLE... "SCROTO 2007"

Tutti con le palle di fuori dalle 8:08 am del prossimo sabato (03 nov 2007) fino al termine della partita.
Una due giorni di libertà e amore per i nostri colori.
Forza ragazzi!

9^ GIORNATA solo risultato

Jonio Tropea 0 vs. 0 Copelandia et Baliscia
Facciamo cagare. 65 giocando in casa...

E' ora di mostrare agli avversari che a Tropea non si passa. Si fatica e non si passa. Non facciamo eccessivi trionfalismi quando vinciamo e di conseguenza, nonostante una serie negativa, non ci buttiamo troppo giù.

Risorgeremo dalle ceneri come l'araba fenice...


L'unica nota positiva è il commento alla prova di Bernardo Corradi: "6. Ha dentro il sacro furore"

YA BASTA!
FUORI LE PALLE!



martedì 30 ottobre 2007

8^ giornata solo risultato

Dennis Lota Jazz Quartet 2 vs. 0 Jonio Tropea

Gli infortuni, le espulsioni, i fottuti turnover.

'AFFANGULO.

Nulla da aggiungere.

venerdì 26 ottobre 2007

where did it all go wrong

un pò di sana malinconia dopo la rabbia. Ma ora si riparte.

TI PREGO RYAN AIR...




Continua la settimana fortunata.

YUPPI DU!

A Tropea è stata promossa una raccolta di firme per pregare Ryan Air di istituire un volo diretto Tropea - Lourde in occasione della Settimana Nera 2007.




Nel caso la compagnia aerea accettasse l'intera popolazione Tropeana avrebbe il biglietto offerto dalla Società Jonio Tropea.




Per Ryan Air sarebbero 7.201 posti da ricoprire co un buon numero di voli.

Un affare per tutti.

GRAZIE SIGNORE, GRAZIE.

25 OTTOBRE 2007:

Quella che si potrebbe definire senza troppe difficoltà una vera giornata di Merda.


Sei lì, ad un passo dalla meta, manca solo l'ultimo colpo di reni e...MERDA! MERDA! ...e ancora MERDA!


...Incontri la persona sbagliata, un uomo di merda senza pari, capace solo di fare il bimbo perfetto di fronte al padre (SIGNORE?) intransigente...e tutto questo perchè? Forse perchè credono che dal tuo esame dipenda il futuro delle Latinae Litterae...senza contare che sulle Latinae Litterae io ci cago sopra e che da questo esame non dipende niente se non la mia fottuta laurea, di cui a loro non può fregare di meno, in quanto LATINISTI di MERDA e FIGLI di MERDA.


Che il SIGNORE (quale?) vi stramaledica.


Che il SIGNORE (quale?) vi mandi le piaghe nel bel mezzo della notte...

Che le cavallette vi riempiano il culo e il latte del mattino si tinga di ROSSO...si, di quel colore chè è SANGUE, LOTTA POLITICA e CIPOLLA.


Che il SIGNORE (quale?) s'impadronisca delle vostre fervide menti e vi faccia sparare solo cazzate da ora alla fine dei vostri giorni e poi dica: "Ottima carriera Sir Alex..."


Che sempre Lui, il SIGNORE (quale?)...in un momento di particolare ebrezza vi confonda per pecorelle smarrite e vi riporti, credendo di fare un bel gesto (come al solito) in un bel gregge sulle Highlands scozzesi, dove il latino vi sevirà ben poco, ma sarà l'unica lingua che saprete parlare e alla quale in risposta sentirete sole BEEE!


Che, in ultimo, il SIGNORE (quale?), in un momento di estrema lucidità, vi riconosca per quello che siete e vi dica: "BRAVI...COMPLIMENTONI, UOMINI DI MERDA!.


Quando Sir Alex venne al mondo.

(foto d'archivio)

Come avrete capito NON MI LAUREO, DIO E POI PORCO!

See you in March...

martedì 23 ottobre 2007

RISULTATO 7^ Giornata

Gemelle Koitsvah (71.5) 1 vs. 0 (60.5) Jonio Tropea

Brave alle Gemelle.

Mi sorge un dubbio..si gioca in 9 o in 11 al giuoco del Fantacalcio? Perchè io sono convinto che sia più giusto in 9...proporrò un sondaggio.

domenica 21 ottobre 2007

7^ Giornata

Gemelle Koitsvah (+2)

coppola
dainelli
grygera
maggio
seedorf
mauri
f.pinto
liverani
ibrahimovic
vucinic
di natale

a disp.: balli, terlizzi, lucarelli, tissone, cascione, lavezzi, matri

Jonio Tropea

buffon
tonetto
pasqual
kaladze
felipe
semioli
ambrosini
buscè
barreto
totti
crespo

a disp.: belardi, coda, criscito, giovinco, almiron, floccari, joelson

venerdì 19 ottobre 2007

PROSSIMAMENTE NELLE SALE DI TUTTO IL MONDO


Locandina scaricabile. I diritti sono concessi dalla Società Jonio Tropea.

domenica 14 ottobre 2007

Ecco a te Pizzo...NOTIZIE SU GEORGE WEAH.

Da quando ha abbandonato l'attività agonistica Weah è diventato una figura umanitaria e politica nel suo paese, impegnandosi a fondo nella lotta contro i mille problemi che attanagliano la sua Liberia, uscita da una cruenta guerra civile.
A metà novembre
2004 George Weah annunciò una sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali liberiane dell'11 ottobre 2005. Il 13 agosto 2005 venne confermata la sua candidatura con il Cdc, Congresso per la Democrazia e il Cambiamento (Congress for Democracy and Change).
Al primo turno risultò il candidato più votato con il 28,3% dei voti, ma al ballottaggio fu sconfitto dall'economista
Ellen Johnson-Sirleaf, che ottenne il 59,4% dei consensi.





L'ingresso in politica ha contribuito a rafforzare l'immagine di un uomo molto attivo in ambito umanitario e fortemente legato alla sua terra d'origine, la Liberia. Oltre ad aver donato alla gente povera della sua nazione gran parte dei suoi guadagni, ha promosso la costruzione di infrastrutture e centri di cura e di accoglienza. In suo onore è stata eretta una statua che lo raffigura. Nonostante l'impegno profuso a favore della popolazione liberiana, Weah, inviso alla criminalità locale e agli ambienti corrotti del suo paese, è stato oggetto di ripetute minacce di morte e per un periodo è stato costretto a fuggire dalla sua terra.

Eccolo che fugge...

Tra non molto arriverà sull'OLIMPO...