domenica 14 ottobre 2007

Ecco a te Pizzo...NOTIZIE SU GEORGE WEAH.

Da quando ha abbandonato l'attività agonistica Weah è diventato una figura umanitaria e politica nel suo paese, impegnandosi a fondo nella lotta contro i mille problemi che attanagliano la sua Liberia, uscita da una cruenta guerra civile.
A metà novembre
2004 George Weah annunciò una sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali liberiane dell'11 ottobre 2005. Il 13 agosto 2005 venne confermata la sua candidatura con il Cdc, Congresso per la Democrazia e il Cambiamento (Congress for Democracy and Change).
Al primo turno risultò il candidato più votato con il 28,3% dei voti, ma al ballottaggio fu sconfitto dall'economista
Ellen Johnson-Sirleaf, che ottenne il 59,4% dei consensi.





L'ingresso in politica ha contribuito a rafforzare l'immagine di un uomo molto attivo in ambito umanitario e fortemente legato alla sua terra d'origine, la Liberia. Oltre ad aver donato alla gente povera della sua nazione gran parte dei suoi guadagni, ha promosso la costruzione di infrastrutture e centri di cura e di accoglienza. In suo onore è stata eretta una statua che lo raffigura. Nonostante l'impegno profuso a favore della popolazione liberiana, Weah, inviso alla criminalità locale e agli ambienti corrotti del suo paese, è stato oggetto di ripetute minacce di morte e per un periodo è stato costretto a fuggire dalla sua terra.

Eccolo che fugge...

Tra non molto arriverà sull'OLIMPO...





2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che Weah, quello è il protagonista del miglio verde!!!!
Negri e teroni fuori dai cojoni
ad agraria x tutta la settimana c'è solo un prof.............serio

jonico ha detto...

laurea farsa.