lunedì 26 novembre 2007

nuove figure professionali

La nostra società necessita di un restyling. Per questo è stato scelto il famosissimo Studio Serrao per il rilancio nel mondo dell'immagine della società Jonio Tropea...aspettiamo con ansia i frutti del loro lavoro.
Noi ancora ci crediamo.

EROI sulla "rotta del caffè"

Soldini torna a trionfare in oceano.
In testa dall'inizio alla fine nella classe 40' batte i maestri francesi. «Finalmente. E ora vado un po' in vacanza»

SALVADOR DE BAHIA (Brasile) - Giovanni Soldini torna a vincere in Oceano, nove anni dopo l'affermazione nell'Around Alone. Il navigatore milanese, in coppia con un altro grande velista italiano, Pietro D'Alì, ha vinto la Transat Jacques Vabre, la regata oceanica che ripercorre la «rotta del caffè» da Le Havre, in Francia fino a Salvador de Bahia, nella classe dei 40 piedi. Dopo la difficile e non fortunata parentesi con il trimarano, chiusa due anni fa con la brutta avventura del naufragio in Atlantico proprio nella Transat, Soldini è tornato felicemente all'antico con un monoscafo, «Telecom Italia», dimostratosi subito velocissimo e affidabile fin dal debutto in una regata oceanica. Soldini e D'Alì hanno dominato la classe dei 40' dove, vale la pena di ricordare, erano in lizza oltre 30 scafi con al timone alcuni tra i migliori velisti oceanici, in gran parte francesi (come da tradizione consolidata). Sono stati in testa praticamente dall'inizio alla fine, salvo la breve parentesi di un giorno.

PORO PO PO PO PO PO...

In culo alla Francia per l'ennesima volta. Alè Italia.

più scialbi non si può. 0-0 con Marcinkus.

La velocità è sempre la stessa.

Questa giornata è la conferma che per quest'hanno nun c'è trippa pè gatti. Partita indecorosa per entrambe le formazioni, nessun giocatore minimamente sopra le righe tra i 22 in campo e nemmeno tra quelli seduti comodamente in panchina. Brutto spettacolo per il pubblico che ha riempito come di consueto lo Jonio Park, brutto spot per il Calcio e per il Fantacalcio. Tutti 6 o 5,5...IGNAVI.


Pensate che se non fosse stato espulso Felipe, che si è portato a casa un 3, avremmo vinto. Ma si sa, Dio non è certo molto presente ultimamente e il suo vice della settimana, Paul Gascoigne era in basa...
Sarà meglio affidarsi a qualcuno di più serio.

sabato 17 novembre 2007

MINCHIA...LO SPONSOR IN FAMIGGHIA.



Ecco lo Sponsor che stavamo aspettando. Le casse della Società vengono arricchite grazie a questa nuova collaborazione. Il carburante per arrivare alla fine del Campionato con il bilancio in attivo e con un rinnovato entusiasmo.

un attacco stellare...




Raffaele Palladino e Lucho Figueroa...
Entrambi giovani ricchi di talento...per dare una scossa all'ambiente.
Ora ci sarà grande competizione lì davanti...

il centrocampo si rinforza...




arriva Franco Brienza...
e torna Santana...(sempre per seguire la nuova linea)

nuovi volti per la difesa






Jonio Tropea con una stranissima nuova linea societaria...

per il rilancio si punta sui SOSIA:

CUPI - tenente Dan

KROLDRUP - Smeagle

giovedì 15 novembre 2007

andiamo a riparar...



Sabato si scrive un nuovo capitolo delle Leggendarie Aste Fantacalcistiche.

Mai sottovalutare l'enorme importanza che ricopre un'asta di RIPARAZIONE. Perchè qualcosa c'è da riparare, altrimenti non saremmo lì nel Limbo, assieme agli eterni amici Savini e Vernazza, a 11 punti dalla vetta e a 5 dalla zona Ritorno Economico.

Mai più ci dovremo presentare in 10 o addiritura in 9...se vogliamo ancora dire qualcosa dobbiamo agire con responsabilità e mettere da parte la simpatia che inevitabilmente si nutre per qualche attuale componente della Rosa.

Ora cominciamo a pensare solo ai risultati, 1/3 del campionato se ne è andato, non siamo contenti dei risultati. Manca la CONTINUITA'...ingrediente principale per un campionato vincente...e noi lo sappiamo bene. L'anno scorso inanellammo 11 risultati utili consecutivi nella seconda tornata e facemmo il salto di qualità. Ora TROPEA, cerca di replicare l'impresa, nessuno pretende la vittoria dello scudetto, ma la volontà è quella di giocarci fino all'ultima giornata la zona Ritorno Economico. Per l'onore e per la gioia di poter vantare di piazzarsi SEMPRE. Potremmo dire per la GLORIA.

lunedì 12 novembre 2007

RISULTATO 11^ GIORNATA


Jonio Tropea 1 - 0 Il Purpureo Melo Del Frutteto De Il Feudo


Eccolo qui il gesto divino tanto invocato...il primo +2 utile della nostra storia, che ha trovato come agnello sacrificale proprio il creatore dell'odiato calendario, l'eterno amico Delmonte, per il quale ci dispiace sinceramente.


La giornata è comunque terribilmente falsata dalla sospensione di gran parte delle gare della Serie A ed anche per questo ci dispiace.


Questo CALCIO ci fa schifo, deve essere chiaro. Odio la mentalità Ultras, Odio la Polizia.


AMO IL CALCIO CHE DICO IO.
...davanti alla porta la passo a Delmo e fa gol lui...questo è il calcio che dico io.


L'unica nota positiva della Domenica passata sono i 3 punti, che prima della sosta e della Riparazione, ci regalano una boccata d'ossigeno. Tutto il resto è da buttare.


A Tropea grandi tributi al tempietto dedicato al DIO DELLA SETTIMANA che, a pieno, ha compiuto il suo dovere. GRAZIE YURI.

sabato 10 novembre 2007

ANTONELLONA NOSTRA

Antonella Clerici darà il calcio d'inizio alla partita di questa settimana contro il Purpureo Davideo.

Tra il primo e secondo tempo verrà messa inscena un'esibizione culinaria con prodotti tipici, a cui seguirà l'impiccagione di Anna Moroni e l'incoronamento di Beppe Bigazzi a sostenitore onorario dello Jonio Tropea.

I prodotti tipici saranno scelti accuratamente proprio da Beppe, che notoriamente combatte una dura battaglia per la scelta accurata delle materie prime.

lunedì 5 novembre 2007

LEGA ANSEATICA vs. GAZZETTA DI MERDA

Non ci si comporta in questo modo. Vi barricate dietro il fatto che il Fantacalcio lo avete inventato voi, che gli unici, veri ed "attendibili" voti sono i vostri...
Ma noi ci chiediamo: per quale motivo scrivere PROBABILI FORMAZIONI se la certezza è che siano completamente disattese, sempre stravolte e mai veritiere? Non diteci che non avete neanche un mannello per saperle anticipatamente, non diteci che gli allenatori di serie A sono dotati di libero arbitrio. Queste sono favole che vi inventate per continuare a fare il gioco vostro e di quelle tre o quattro squadre davanti, che così tanto potere hanno all'interno del sistema. Molto bello da parte vostra favorire chi è davanti e certamente non necessita di favori per vincere le partite e i campionati. Pensate come si sente oggi il Presidente dello Sparta Sleepy, battuto per 2-0 dalle Gemelle Koitsvah...non so se vi rendete conto che, per un errore vostro, egli ha giocato in 10. La cosa divertente è che se non avesse giocato in 10, per vostra inappetenza, avrebbe addirittura vinto per 3-2. Un giocatore che voi davate in tribuna ha fatto una sacrosanta doppietta.

Per non parlare della situazione dello Jono Tropea, mai aiutato nè da voi, nè dal calendario (il famigerato +2 di Merda, mai servito!)...Giovinco lo dovete mettere sempre in Formazione, capito! Stiamo procedendo male da tempo ormai, le colpe non sono solo vostre o del calendario, noi ci mettiamo del nostro, ma vorremmo essere rispettati tutti allo stesso modo.
Sia chiaro che nulla abbiamo contro le Gemelle, che stanno meritando la posizione che occupano, in quanto compagine migliore e probabilmente meglio gestita.


Basta Sudditanza. Basta Gazzetta Dello Sport.

VIVA LA LEGA ANSEATICA!

Nuova Mascotte per lo Jonio Tropea.


C'è grande AUTOIRONIA nello scegliere un SIMPATICO BRADIPO come propria Mascotte...
il Bradipo prenderà il nome "VELOCITA' DI CROCIERA"

10^ giornata. solo risultato

Ferrocarril Oeste Cremonini 1 vs 1 Jonio Tropea

Avanti così...un punto alla volta e si vince il campionato. FANCULO.

Guardate questo distinto signore di Tropea quant'è in ansia per il ritorno di Francesco Totti...non ce la fa proprio più.
Torna Francè!

Sprecato il Mini Fenomeno: GIOVINCO 7,5 + 3... tribuna per lui, GAZZA DI MERDA.

giovedì 1 novembre 2007

TIRIAMO TUTTI INSIEME FUORI LE PALLE.

ecco a voi l'iniziativa che tutti stavamo aspettando...
la scossa che serve all'ambiente...
VOGLIA, CORAGGIO, ALTRUISMO, FANTASIA...

FUORI LE PALLE... "SCROTO 2007"

Tutti con le palle di fuori dalle 8:08 am del prossimo sabato (03 nov 2007) fino al termine della partita.
Una due giorni di libertà e amore per i nostri colori.
Forza ragazzi!

9^ GIORNATA solo risultato

Jonio Tropea 0 vs. 0 Copelandia et Baliscia
Facciamo cagare. 65 giocando in casa...

E' ora di mostrare agli avversari che a Tropea non si passa. Si fatica e non si passa. Non facciamo eccessivi trionfalismi quando vinciamo e di conseguenza, nonostante una serie negativa, non ci buttiamo troppo giù.

Risorgeremo dalle ceneri come l'araba fenice...


L'unica nota positiva è il commento alla prova di Bernardo Corradi: "6. Ha dentro il sacro furore"

YA BASTA!
FUORI LE PALLE!